Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Coronavirus, 8 decessi in una settimana a Castiglione Messer Raimondo, zona rossa d'Abruzzo

25/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, 8 decessi in una settimana a Castiglione Messer Raimondo, zona rossa d'Abruzzo

Cresce il numero di decessi nel piccolo centro del teramano dove tra i contagiati c'è anche il giovane sindaco

L'ultima vittima, un uomo di 80 anni, che era ricoverato in terapia non intensiva all'ospedale di Atri (Teramo) e che aveva patologie pregresse, fa salire ad 8 il numero di decessi registrati in una settimana a Castiglione Messer Raimondo, piccolo centro del Teramano, nella Valle del Fino, dove sono circa 40 i casi di pazienti positivi al Covid - 19. Il paese è stato inserito nella zona rossa, con apposita ordinanza del governatore Marco Marsilio, insieme a Castilenti, Montefino, Bisenti, Arsita (Teramo) ed Elice (Pescara). Nei giorni scorsi il giovane sindaco del comune, Vincenzo D'Ercole, aveva annunciato di essere stato anche lui contagiato. " Mi auguro e prego affinchè questo strazio che sta vivendo la nostra comunità possa finire al più presto, - dice il sindaco, che è a casa pressoché asintomatico - un pensiero e un abbraccio a tutte le famiglie che in questo momento stanno perdendo i loro cari. continua D'Ercole, che conclude - Verrà il giorno in cui queste anime potranno essere omaggiate e salutate come meritano".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.