Domenica 09 Febbraio 2025

Cronaca

Coronavirus, a Fossacesia zero contagi e nel weekend eseguite 430 vaccinazioni

14/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Fossacesia zero contagi e nel weekend eseguite 430 vaccinazioni

Soddisfatto il sindaco: un’altra proficua due giorni nella nostra hub

Sono 430, tra Pfizer e Moderna, le dosi somministrate ad altrettanti cittadini di Fossacesia, Rocca San Giovanni, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro, nell'ultimo fine settimana presso la Palestra Polivalente di Fossacesia. Si è trattato di prime somministrazioni eseguite a quanti erano prenotati nei giorni scorsi sui portali della Asl Lanciano-Vasto-Chieti e Poste Italiane.

“Un’altra proficua due giorni nella nostra hub – commenta il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio -. Sono soddisfatto della fatica e del tempo investito in questa iniziativa non solo nell'ultimo week end, ma anche nelle settimane passate. Abbiamo insistito con la Direzione della ASL2 Abruzzo e voluto che qui a Fossacesia potesse essere aperto un centro vaccinale per la nostra città e a servizio dei cittadini dei comuni vicini e abbiamo dimostrato che, collaborando tutti, possono essere raggiunti importanti risultati. Con l'operazione vaccini che abbiamo messo in campo – conclude il sindaco Di Giuseppantonio -, abbiamo contribuito a mettere al sicuro anziani e persone fragili, raggiunto in città quota zero contagi. Tutto questo è stato possibile all'impegno degli operatori sanitari, dei medici e degli infermieri volontari, dei volontari della Protezione Civile Comunale, che non mi stancherò mai di ringraziare”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23.30, grazie alla segnalazione di un cittadino al NUE 112, una pattuglia è intervenuta sul lungomare di Montesilvano, sorprendendo quattro individui intenti a introdursi in uno stabilimento balneare. Gli stessi, dopo aver forzato la porta d’ingresso, stavano tentando di asportare alcuni lettini per poi caricarli su un furgone.

Lasceranno il lavoro in totale 876 lavoratori: 3 dirigenti scolastici, 585 docenti, 287 ATA e 1 educatore

Si tratta di un ricorso precauzionale e preventivo agli ammortizzatori sociali dovuto alla crisi del settore automotive