Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, a Vasto arriva la solidarietà della comunità cinese

27/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Vasto arriva la solidarietà della comunità cinese

Dopo la chiusura delle loro attività i cinesi hanno creato una vera e propria rete volta al sostegno delle città italiane che li hanno accolti da anni

Oggi il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha ricevuto da sedici cinesi, titolari di attività a Vasto e San Salvo, alcuni pacchi contenenti mascherine da donare a tutti coloro che sono impegnati in prima a linea a fronteggiare l'emergenza Covid- 19 “Il gesto volontario e gratuito della comunità orientale, che dopo la serrata delle attività commerciali in via precauzionale, - ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna - ha creato una rete di collaborazione molto efficiente. Dopo l’evolversi dei contagi del virus in Italia ed Europa, la comunità cinese ha creato un sistema di volontariato in modo autonomo impegnando in modo spontaneo le proprie risorse e mezzi. Crediamo nella solidarietà e dobbiamo essere uniti per combattere questo virus. Grazie.” “Abbiamo fatto questa donazione - hanno detto i sedici commercianti - perché viviamo in questo territorio da diverso tempo e vogliamo dimostrare la nostra vicinanza ai fratelli italiani.”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,