Domenica 09 Febbraio 2025

Cronaca

Coronavirus, ad Aielli il sindaco dispone test salivari per i bambini

08/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, ad Aielli il sindaco dispone test salivari per i bambini

Di Natale: un ulteriore strumento per contrastare il diffondersi del virus

Lotta alla diffusione del COVID, il comune di Aielli ha acquistato i test salivari da effettuare ai più piccoli, per i quali si sa è difficoltoso procedere con i tamponi.

"Effettuare lo screening con tampone agli alunni della infanzia o dei primi anni della primaria non è per niente semplice, è per questo che abbiamo deciso di acquistare anche i test salivari" Ha spiegato il sindaco Di Natale.

"Saranno proposti esclusivamente a bimbi della materna e delle elementari, una volta a settimana. Siamo perfettamente consapevoli che non sostituiscono il tampone ma possono essere un ulteriore strumento utile per la lotta alla diffusione del Covid, soprattutto in virtù della riapertura delle scuole".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23.30, grazie alla segnalazione di un cittadino al NUE 112, una pattuglia è intervenuta sul lungomare di Montesilvano, sorprendendo quattro individui intenti a introdursi in uno stabilimento balneare. Gli stessi, dopo aver forzato la porta d’ingresso, stavano tentando di asportare alcuni lettini per poi caricarli su un furgone.

Lasceranno il lavoro in totale 876 lavoratori: 3 dirigenti scolastici, 585 docenti, 287 ATA e 1 educatore

Si tratta di un ricorso precauzionale e preventivo agli ammortizzatori sociali dovuto alla crisi del settore automotive