Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, D'Alessandro scrive a Marsilio: Ad Ortona è emergenza. Tamponi a Villa Caldari

25/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, D'Alessandro scrive a Marsilio: Ad Ortona è emergenza. Tamponi a Villa Caldari

Il Deputato Camillo D'Alessandro di Italia Viva chiede che si attivi la zona rossa

Il deputato abruzzese di Italia Viva,Camillo D'Alessandro, scrive una lettera al presidente della Regione,Marco Marsilio,nella quale chiede che vengano effettuati i tamponi nella frazione di Caldari, zona più colpita dal virus, ma anche che venga attivata ad Ortona la zona rossa, come è stato già fatto in alcuni paesi del pescarese e del teramano.

" Ho scritto al presidente perché su Ortona è emergenza. In particolare, una sua contrada Villa Caldari, una frazione di 1200 abitanti, si registrano già cinque decessi e la maggioranza dei contagi dell'intera Città.- dice D'Alessandro - Vanno garantiti i tamponi a tutti i residenti di Villa Caldari per mappare la reale situazione, anche per individuare i possibili asintomatici. Bisogna considerare il quadro di insieme. Vanno aggiunti - continua - i casi positivi dei comuni limitrofi di Arielli e Crecchio, dove si registrano anche decessi, contagio molto probabilmente collegato al focolaio di Caldari. A questo punto- conclude il deputato di Italia viva - i numeri e le circostanze impongono una valutazione conclusiva , di attivare ad Ortona o a Caldari la zona rossa, con le conseguenti ulteriori misura che comporta tale decisione". La lettera del deputato fa seguito all'accorato appello del primo cittadino di Ortona, Leo Castiglione, che alla luce degli ultimi due decessi registrati proprio ieri in città a causa del Covid-19, aveva rivolto un accorato appello alle istituzioni, per chiedere l'esecuzione dei tamponi in tutta la frazione di Ortona.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,