Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, da stasera a Pescara 18 senzatetto avranno cibo ed un posto dove stare

25/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, da stasera a Pescara 18 senzatetto avranno cibo ed un posto dove stare

Lo annuncia il sindaco Carlo Masci. Montate 4 tensostrutture dalla protezione civile in via Alento

“Questa sera anche gli ultimi 18 senzatetto avranno la loro sistemazione nel villaggio che abbiamo organizzato vicino alla Cittadella dell'Accoglienza. Potranno dormire e mangiare al caldo e saranno controllati dalla Caritas, da On the Road e da Sant'Egidio." Sono le parole del sindaco di Pescara Carlo Masci che è riuscito a trovare una soluzione, insieme alla Caritas, all’associazione On The Road e alla protezione civile, per i senza tetto della città che, dopo il decreto emanato dal Governo che prevede il divieto di spostamento e invita la cittadinanza a restare in casa, si sono trovati in forte difficoltà. Stamane sono state montate dalla protezione civile in via Alento, nei pressi della Cittadella dell'Accoglienza, 4 tensostrutture che potranno ospitare da stasera 18 senza fissa dimora, mentre altre 9 persone sono state sistemate in appartamenti e pensioni. Resta a disposizione un altro appartamento che verrà utilizzato per isolare eventuali positivi al virus ed evitare il contagio. "In questo periodo di emergenza Coronavirus. - dice il sindaco - Pescara c'è sempre, Pescara ha una risposta per tutti". “

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,