Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, inosservanza decreti autorità, i Carabinieri di Vasto deferiscono 5 minori

23/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, inosservanza decreti autorità, i Carabinieri di Vasto deferiscono 5 minori

Proseguono e si fanno più serrati i controlli dei Militari dell'Arma di Vasto diretti dal Maggiore Amedeo Consales

Nel corso di rafforzati servizi di controllo del territorio eseguiti in applicazione delle prescrizioni imposte dal Governo centrale, tese ad arginare il rischio contagio da Covid 19, i Carabinieri di Vasto, hanno identificato, nella serata di ieri, domenica 22 marzo, su segnalazione di un condomino, cinque minori che si erano riuniti all’interno di un garage in uno stabile nei pressi della Chiesa di Santa Maria del Sabato Santo. All’arrivo della pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, i giovani, evidentemente nella piena consapevolezza della loro condotta illegale,hanno subito tentato di eludere il controllo socchiudendo la saracinesca basculante e cercando di nascondersi dietro alcuni ripari di fortuna. I militari si sono introdotti nel garage ed hanno provveduto al deferimento dei giovani alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni de L’Aquila perché ritenuti responsabili della violazione all’art. 110-650 C.P. (Inosservanza di un provvedimento dell’Autorità in concorso tra loro) che recita testualmente: “Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall'Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d'ordine pubblico o d'igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a duecentosei euro”. I controlli proseguiranno senza sosta e saranno finalizzati alla verifica dell’osservanza delle prescrizioni vigenti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,