Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Coronavirus, La Fater di Pescara pronta a produrre mascherine

28/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus,  La Fater di Pescara pronta a produrre mascherine

Le prime 250mila saranno donate, le successive vendute a prezzo di costo, alla Protezione Civile che le distribuirà

Fater spa, l'azienda con sede a Pescara, leader in Italia per la produzione di assorbenti per la persona,con i marchi Pampers,Lines e Tampax e nel mercato Europeo per la produzione di candeggine,realizzerà, a partire dalla prossima settimana, 250 mila mascherine chirurgiche che verranno donate alla Protezione Civile Italiana, che provvederà alla loro distribuzione.

I quantitativi di mascherine prodotte nelle settimane successive, saranno invece messi a disposizione della Protezione Civile a prezzo di costo. La Fater ha costituito un team di esperti per verificare la possibilità di avviare la  produzione nello stabilimento pescarese dei dispositivi sanitari  di tipo chirurgico. Ieri sono stati completati con successo i test tecnici sulla linea e i test di performance - fa sapere l'azienda - La mascherina è stata testata in un laboratorio accreditato e ha superato i test di efficacia di filtrazione batterica, respirabilità e rischio biologico per dispositivi medici. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.