Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, La Fater di Pescara pronta a produrre mascherine

28/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus,  La Fater di Pescara pronta a produrre mascherine

Le prime 250mila saranno donate, le successive vendute a prezzo di costo, alla Protezione Civile che le distribuirà

Fater spa, l'azienda con sede a Pescara, leader in Italia per la produzione di assorbenti per la persona,con i marchi Pampers,Lines e Tampax e nel mercato Europeo per la produzione di candeggine,realizzerà, a partire dalla prossima settimana, 250 mila mascherine chirurgiche che verranno donate alla Protezione Civile Italiana, che provvederà alla loro distribuzione.

I quantitativi di mascherine prodotte nelle settimane successive, saranno invece messi a disposizione della Protezione Civile a prezzo di costo. La Fater ha costituito un team di esperti per verificare la possibilità di avviare la  produzione nello stabilimento pescarese dei dispositivi sanitari  di tipo chirurgico. Ieri sono stati completati con successo i test tecnici sulla linea e i test di performance - fa sapere l'azienda - La mascherina è stata testata in un laboratorio accreditato e ha superato i test di efficacia di filtrazione batterica, respirabilità e rischio biologico per dispositivi medici. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,