Marted 04 Febbraio 2025

Cronaca

Coronavirus, sorpreso per la quarta volta in giro senza valido motivo, multato e denunciato dai carabinieri di Chieti

07/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, sorpreso per la quarta volta in giro senza valido motivo, multato e denunciato dai carabinieri di Chieti

Il giovane di Pescara in trasferta a Chieti viaggiava anche con l'auto sottoposta a sequestro

Sorpreso per la quarta volta a violare il Decreto del Governo per il Coronavirus un 27enne pescarese in trasferta abusiva nel Chietino è stato sanzionato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti. Il giovane è stato trovato a spasso, senza valido motivo, alla guida della propria autovettura. Tra l’altro quando i militari hanno controllato il nominativo in banca dati, si sono accorti che, oltre ad altre tre segnalazioni irrogate ai sensi del D.L. 19/2020 sul contenimento del coronavirus, questi aveva violato anche il provvedimento di sequestro della propria autovettura, disposto a marzo in seguito al rifiuto opposto ad un controllo per guida sotto effetto di stupefacenti. Questa volta, quindi, i carabinieri oltre alla sanzione amministrativa prevista di € 373,34, hanno contestato al giovane l’art. 334 del codice penale, che prevede il sequestro del veicolo e l’affidamento in custodia, oltre ad una sanzione amministrativa che può arrivare fino a € 7276. Il 27enne ha cercato di giustificarsi tentando di addurre la necessità che stava andando a casa dell’anziana madre per accudirla.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La perquisizione domiciliare eseguita la stessa sera ha permesso di rinvenire e sequestrare i vestiti indossati dal ragazzo, ancora impregnati di benzina. Lo stesso ha poi guidato gli agenti al ritrovamento di altre due bottiglie incendiarie pronte all'uso, nascoste in uno zaino tra le sterpaglie adiacenti alla piazza.

La comunità di Lanciano si prepara a dare l'ultimo saluto ad Andrea Prospero, lo studente universitario di 19 anni tragicamente scomparso il 29 gennaio in un appartamento nel centro di Perugia.

Un autotrasportatore è morto questa mattina in un incidente stradale avvenuto verso le 7.30 sull'autostrada A14 in direzione sud, nel territorio di Miglianico (Chieti).