Sabato 19 Aprile 2025

Cronaca

Fiaccolata per Andrea Prospero, studente 19enne di Lanciano

01/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Fiaccolata per Andrea Prospero, studente 19enne di Lanciano

La comunità di Lanciano si prepara a dare l'ultimo saluto ad Andrea Prospero, lo studente universitario di 19 anni tragicamente scomparso il 29 gennaio in un appartamento nel centro di Perugia.

La Cappellania Scolastica dell'Arcidiocesi di Lanciano-Ortona ha organizzato una fiaccolata in memoria del giovane che si terrà lunedì 3 febbraio alle ore 19:00. Il corteo partirà da Viale delle Rose e si concluderà in Piazza Plebiscito, davanti alla Cattedrale della Madonna del Ponte.

I funerali saranno celebrati dal vescovo martedì 4 febbraio alle 15:30 proprio nella Cattedrale. La camera ardente sarà allestita nella cappella del cimitero di via della Pace a partire da domani.

La prematura scomparsa del giovane studente ha profondamente colpito la comunità lancianese, che si riunirà in questi momenti di commemorazione per esprimere vicinanza alla famiglia e ricordare Andrea.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.