Sabato 01 Febbraio 2025

Cronaca

Fiaccolata per Andrea Prospero, studente 19enne di Lanciano

01/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Fiaccolata per Andrea Prospero, studente 19enne di Lanciano

La comunità di Lanciano si prepara a dare l'ultimo saluto ad Andrea Prospero, lo studente universitario di 19 anni tragicamente scomparso il 29 gennaio in un appartamento nel centro di Perugia.

La Cappellania Scolastica dell'Arcidiocesi di Lanciano-Ortona ha organizzato una fiaccolata in memoria del giovane che si terrà lunedì 3 febbraio alle ore 19:00. Il corteo partirà da Viale delle Rose e si concluderà in Piazza Plebiscito, davanti alla Cattedrale della Madonna del Ponte.

I funerali saranno celebrati dal vescovo martedì 4 febbraio alle 15:30 proprio nella Cattedrale. La camera ardente sarà allestita nella cappella del cimitero di via della Pace a partire da domani.

La prematura scomparsa del giovane studente ha profondamente colpito la comunità lancianese, che si riunirà in questi momenti di commemorazione per esprimere vicinanza alla famiglia e ricordare Andrea.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Grave incidente agricolo a San Biase di Guardiagrele, dove un 84enne è rimasto ferito mentre lavorava con un trattore.

Il taglio da 20 euro il più scambiato. Gli artisti della contraffazione prediligono la moneta più spendibile .

Si era allontanato nella tarda mattinata di oggi dalla sua abitazione. Per lui non c'è stato nulla da fare.

L'iniziativa è stata voluta dall'Università degli Studi di Perugia. "Sarà un momento di raccoglimento per stringersi attorno alla famiglia dello studente di Lanciano trovato senza vita ieri"