Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Domani l'ultimo saluto al commercialista pescarese Fabrizio Scocchia, precipitato da 300 metri durante un'escursione sul Gran Sasso

16/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Domani l'ultimo saluto al commercialista pescarese Fabrizio Scocchia, precipitato da 300 metri durante un'escursione sul Gran Sasso

Oggi dalle 14.30 la camera ardente per consentire alle persone che lo conoscevano e amavano di dargli l'ultimo saluto

Saranno celebrati domani, 17 agosto 2024, a Pescara i funerali di Fabrizio Scocchia, il commercialista pescarese tragicamente deceduto a seguito di una caduta sul Gran Sasso,  Le esequie inizieranno alle ore 10:00 presso la parrocchia di San Giovanni e San Benedetto Abate, situata in via Strada Pandolfi numero 13.

La camera ardente sarà allestita oggi, venerdì 16 agosto, a partire dalle ore 14:30 nella casa funeraria Paola De Florentiis, in via Raiale 183, Pescara. Questo spazio sarà aperto al pubblico per permettere a parenti, amici e conoscenti di porgere l'ultimo saluto a Fabrizio. L'incidente è avvenuto il 12 agosto, mentre Fabrizio e due amici stavano percorrendo un sentiero che conduce al Pizzo Cefalone, una vetta a 2533 metri di quota nel massiccio del Gran Sasso. Durante l'escursione, Scocchia è scivolato, precipitando per circa 300 metri.

Nonostante i tentativi disperati di aggrapparsi a un appiglio, la caduta non ha lasciato scampo a Fabrizio, che è deceduto a causa dei traumi riportati. I due amici che lo accompagnavano sono stati recuperati e riportati a Campo Imperatore dai soccorritori.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara 118 CNSAS

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.