Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Escursionista piacentino precipita per 10 metri sul Gran Sasso

27/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Escursionista piacentino precipita per 10 metri sul Gran Sasso

Era con altri tre amici sul Gran Sasso per un’escursione sul Corno Grande, ma poco dopo Sella del Brecciaio, a quota 2.550 metri, l'uomo, un 30enne di Piacenza, è scivolato ed è precipitato per 10 metri lungo la scarpata.

Gli amici che erano con lui hanno subito allertato il 118, che ha attivato il protocollo dei soccorsi in montagna, allertando il Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese.Sanitari e tecnici del Soccorso Alpino a bordo dell’elicottero sono decollati dall’aeroporto di Preturo (Aq) e hanno raggiunto il luogo dell’incidente, dove oltretutto era in corso un temporale.
 
L’escursionista ferito è stato soccorso e trasportato all’ospedale di L’Aquila, dove, gli sono state diagnosticate due fratture alla spalla e al ginocchio.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.