Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Escursionisti salvati sulla Maiella, intervento di Cnsas e Aeronautica

04/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Escursionisti salvati sulla Maiella, intervento di Cnsas e Aeronautica

Foto archivio

Giovani escursionisti soccorsi a 2.400 metri di quota dopo richiesta di aiuto al Numero Unico di Emergenza 112 Abruzzo

Due giovani escursionisti sono stati salvati sulla Maiella da squadre del Soccorso alpino e speleologico Abruzzo (Cnsas) e del Soccorso alpino della guardia di finanza, con l'ausilio di un elicottero dell'Aeronautica Militare. Uno dei due è stato trasferito in ospedale a causa dell'ipotermia. La richiesta di soccorso è giunta nel pomeriggio al Numero Unico di Emergenza 112 Abruzzo, segnalando che i giovani erano bloccati nei pressi del Bivacco Fusco, a 2400 metri di quota. Le squadre di soccorso hanno effettuato un lungo avvicinamento a piedi, mentre un elicottero HH139-B dell'Aeronautica ha contribuito al recupero.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

CNSAS

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.