Venerdì 04 Aprile 2025

Cronaca

Escursionisti salvati sulla Maiella, intervento di Cnsas e Aeronautica

04/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Escursionisti salvati sulla Maiella, intervento di Cnsas e Aeronautica

Foto archivio

Giovani escursionisti soccorsi a 2.400 metri di quota dopo richiesta di aiuto al Numero Unico di Emergenza 112 Abruzzo

Due giovani escursionisti sono stati salvati sulla Maiella da squadre del Soccorso alpino e speleologico Abruzzo (Cnsas) e del Soccorso alpino della guardia di finanza, con l'ausilio di un elicottero dell'Aeronautica Militare. Uno dei due è stato trasferito in ospedale a causa dell'ipotermia. La richiesta di soccorso è giunta nel pomeriggio al Numero Unico di Emergenza 112 Abruzzo, segnalando che i giovani erano bloccati nei pressi del Bivacco Fusco, a 2400 metri di quota. Le squadre di soccorso hanno effettuato un lungo avvicinamento a piedi, mentre un elicottero HH139-B dell'Aeronautica ha contribuito al recupero.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

CNSAS

Potrebbero interessarti

La donna di 41 anni originaria di Introdacqua venne uccisa a botte dall’uomo.

Sarebbe stato individuata un sospettato. Si tratterebbe di uno straniero. I particolari in una conferenza stampa.

Il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota ha annunciato il via libera del Consiglio comunale, all'unanimità, della delibera che modifica il Regolamento cimiteriale comunale. È la prima iniziativa del genere in Abruzzo.

L’ingresso al molo Nord per la visita alla nave sarà consentito esclusivamente alle persone munite di QR code rilasciato all’atto della prenotazione e per raggiungere l’imbarcazione sarà necessario percorrere, esclusivamente a piedi, all’incirca 1 km lungo il molo.