Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Esplosione in fabbrica a Casalbordino, Abruzzo: una vittima morta dopo arrivo soccorsi

15/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Esplosione in fabbrica a Casalbordino, Abruzzo: una vittima morta dopo arrivo soccorsi

Il medico legale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Pietro Falco, ha eseguito i primi accertamenti medico-legali sul luogo dell'esplosione avvenuta mercoledì scorso all'interno dello stabilimento della Sabino Esplodenti di Casalbordino, in provincia di Chieti.

Le vittime dell'incidente sono tre operai, di cui uno è morto dopo l'arrivo dei soccorsi. Il corpo di quest'ultimo è stato trovato fuori dalla fabbrica, sbalzato dall'onda d'urto della deflagrazione, che si è sentita a chilometri di distanza.

Secondo una prima ricostruzione, la deflagrazione ha ucciso l'operaio che stava maneggiando l'ordigno, mentre avrebbe investito gli altri due lavoratori. Uno di questi non è morto sul colpo, ma alcuni minuti dopo l'arrivo dei soccorsi.

Le autopsie sulle salme, che sono state trasportate all'obitorio dell'ospedale di Chieti, prenderanno il via lunedì alla presenza tra gli altri anche dei carabinieri del Ris.

L'indagine è coordinata dalla Procura di Vasto, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.