Marted 14 Gennaio 2025

Cronaca

Fallito tentativo di furto al bancomat a San Salvo

11/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Fallito tentativo di furto al bancomat a San Salvo

Tentano di rapinare il bancomat della Banca Intesa San Paolo nella zona industriale di San Salvo (Chieti), ma il colpo fallisce nonostante l'esplosione.

I malviventi sono stati costretti a fuggire a mani vuote quando non sono riusciti ad aprire la cassaforte. L'episodio è avvenuto nella notte poco prima delle 2 nei pressi dello stabilimento Pilkington. Sebbene i rapinatori non siano riusciti ad accedere al denaro, l'esplosione ha causato danni significativi ai locali della banca. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Questo tentativo segue un analogo colpo, ma riuscito, avvenuto nel Vastese il 14 dicembre scorso, quando i criminali sono riusciti a far saltare lo sportello automatico della filiale Bcc Abruzzi e Molise a Scerni (Chieti).Le autorità stanno indagando sull'accaduto. Non si segnalano feriti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un grave episodio si è verificato questo fine settimana in via Collevento a Spoltore, dove solo il tempestivo intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara ha evitato una potenziale tragedia.

La Polizia di Stato ha risolto in meno di 24 ore il caso del furto del "Bambinello" dalla Cattedrale di San Cetteo di Pescara, avvenuto sabato 11 gennaio. Gli investigatori hanno identificato e denunciato il presunto responsabile, un uomo di 45 anni del posto.

Il provvedimento arriva a seguito della verifica della regolarità dell’erogazione di un contributo pubblico finalizzato all’acquisto di un’abitazione sostitutiva di quella principale distrutta in conseguenza del sisma del 2009.

Nel periodo compreso tra ottobre e giugno, anno scolastico 2023.2024, lo sportello ha accolto 110 studenti della scuola secondaria di primo grado, distribuiti tra i principali istituti comprensivi del territorio.