Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Strada Parco nel mirino dei vandali, Tua: “Gesto vile contro un bene di tutti”

30/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Strada Parco nel mirino dei vandali, Tua: “Gesto vile contro un bene di tutti”

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

 

Atti vandalici lungo la Strada Parco di Pescara, cuore del trasporto pubblico green in Abruzzo. Alcune pensiline sono state danneggiate da ignoti, colpendo un’infrastruttura simbolo di sostenibilità ambientale e decoro urbano. La reazione di Tua, l’azienda regionale dei trasporti, non si è fatta attendere: ferma condanna e immediata segnalazione alle autorità competenti.

«Siamo sconcertati – ha dichiarato il direttore generale Maxmilian Di Pasquale – Chi colpisce la Strada Parco, colpisce un progetto pubblico pensato per il benessere collettivo e realizzato con risorse della comunità». L’azienda ha inoltre annunciato l’intenzione di costituirsi parte civile qualora venissero identificati i responsabili.

Tua si dice pronta a rafforzare i sistemi di sorveglianza lungo tutto il tracciato, collaborando con le forze dell’ordine e le istituzioni locali. L’invito alla cittadinanza è chiaro: vigilare, segnalare e difendere un bene comune che appartiene a tutti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Pescara Tua Spa

Potrebbero interessarti

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.

Grazie a una vecchia scritta scolastica i Carabinieri Forestali risalgono all'origine dei rifiuti speciali gettati illegalmente. Denunciato l’imprenditore responsabile, pagherà 13mila euro.

Bloccato dai Carabinieri a Castel di Sangro con un minorenne e refurtiva: oro e contanti rubati a un’anziana di Ancona dopo la solita telefonata shock