Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Francavilla al Mare, blitz dei Carabinieri contro gli ultras coinvolti negli scontri del 2022, sequestrato materiale pericoloso

28/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, blitz dei Carabinieri contro gli ultras coinvolti negli scontri del 2022, sequestrato materiale pericoloso

Le indagini partite dopo gli scontri avvenuti il 6 marzo 2022 a Francavilla al Mare, durante la partita di calcio "Francavilla 127 - Union Fossacesia".

Questa mattina, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di L'Aquila, i Carabinieri del Comando Provinciale di Chieti hanno eseguito un decreto di perquisizione personale e locale nei confronti di dieci soggetti, tutti minorenni al momento dei fatti, residenti tra Francavilla al Mare (CH) e Pescara. Gli indagati sono coinvolti in concorso nei reati di "Resistenza a P.U. aggravata" (Resistenza a Pubblico Ufficiale), "Danneggiamento", "Getto pericoloso di cose" e "Porto di armi od oggetti atti ad offendere".

Il provvedimento è il risultato di un'approfondita attività info-investigativa coordinata dal Procuratore per i Minorenni di L'Aquila e ha preso in esame gli scontri avvenuti il 6 marzo 2022 a Francavilla al Mare, durante la partita di calcio "Francavilla 127 - Union Fossacesia". Durante quegli eventi, si verificarono danneggiamenti a veicoli parcheggiati e il ferimento di alcuni carabinieri impegnati nel servizio di Ordine Pubblico, a seguito di scontri tra tifoserie e forze dell'ordine.

L'identificazione dei dieci indagati è stata possibile grazie all'analisi di filmati relativi agli scontri, al monitoraggio dei social network e all'esame del materiale informatico sequestrato. Durante le perquisizioni effettuate nelle abitazioni dei soggetti coinvolti, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato diverso materiale ritenuto pertinente ai reati contestati. Tra gli oggetti sequestrati sono stati trovati: una pistola scacciacani, tirapugni, coltelli, bastoni telescopici, catene, fionde, aste per bandiera, passamontagna e materiale adesivo vario.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.