Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Furto di rame a Pescara, 43enne romeno denunciato per ricettazione, sequestrati oltre 1.800 kg di cavi

20/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Furto di rame a Pescara, 43enne romeno denunciato per ricettazione, sequestrati oltre 1.800 kg di cavi

Gli agenti della Squadra Volante rintracciano ladro di rame e sequestrano materiale proveniente da stabilimento industriale dismesso.

Nella notte scorsa, gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un cittadino rumeno di 43 anni con l'accusa di furto di rame a Pescara. L'uomo è stato sorpreso con numerosi cavi di rame all'interno della sua abitazione, situata nei pressi della stazione di Pescara Portanuova.

Gli operatori non hanno rilevato una provenienza legittima per il materiale, che successivi accertamenti hanno confermato essere stato asportato da un sito industriale dismesso. Il sospetto ladro è stato denunciato per ricettazione e oltre 1.800 kg di cavi in rame sono stati immediatamente sequestrati dagli agenti. Si tratta di un colpo importante contro il furto di rame, che ha causato gravi danni all'impianto elettrico dell'edificio dismesso. Le autorità continuano a indagare per identificare eventuali complici e accertare l'entità complessiva del furto compiuto in più fasi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.