Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Furto di rame a Pescara, 43enne romeno denunciato per ricettazione, sequestrati oltre 1.800 kg di cavi

20/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Furto di rame a Pescara, 43enne romeno denunciato per ricettazione, sequestrati oltre 1.800 kg di cavi

Gli agenti della Squadra Volante rintracciano ladro di rame e sequestrano materiale proveniente da stabilimento industriale dismesso.

Nella notte scorsa, gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un cittadino rumeno di 43 anni con l'accusa di furto di rame a Pescara. L'uomo è stato sorpreso con numerosi cavi di rame all'interno della sua abitazione, situata nei pressi della stazione di Pescara Portanuova.

Gli operatori non hanno rilevato una provenienza legittima per il materiale, che successivi accertamenti hanno confermato essere stato asportato da un sito industriale dismesso. Il sospetto ladro è stato denunciato per ricettazione e oltre 1.800 kg di cavi in rame sono stati immediatamente sequestrati dagli agenti. Si tratta di un colpo importante contro il furto di rame, che ha causato gravi danni all'impianto elettrico dell'edificio dismesso. Le autorità continuano a indagare per identificare eventuali complici e accertare l'entità complessiva del furto compiuto in più fasi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.