Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

GdF Teramo: maxi sequestro di carte e personaggi di cartoni animati contraffatti.

25/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
GdF Teramo: maxi sequestro di carte e personaggi di cartoni animati contraffatti.

Finanzieri del Gruppo di Teramo, nel corso di un controllo presso un esercizio commerciale hanno rinvenuto e sequestrato 19.000 articoli contraffatti destinati a bambini oltre a 590.000 prodotti da fumo, come cartine e filtri, posti in vendita senza la prescritta autorizzazione.

A seguito di specifici servizi predisposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo, Finanzieri del Gruppo di Teramo, a seguito di attività di polizia giudiziaria, hanno effettuato un controllo ad Alba Adriatica (TE) presso una ditta individuale operante nel settore del commercio di capi abbigliamento e bigiotteria in genere. Durante il controllo i militari hanno rinvenuto oltre 9.000 oggetti divisi in carte e personaggi recanti il marchio Pokemon. Il successivo più approfondito esame permetteva di rinvenire ulteriori articoli destinati ai bambini raffiguranti personaggi come Sonic, Mickey Mouse, Bing, Super Mario, Frozen, Avangers, Batman e L’Uomo Ragno, tutti palesemente contraffatti, per un totale complessivo di 19.000 pezzi. Inoltre venivano rinvenuti oltre 590.000 prodotti da fumo come cartine e filtri posti in vendita senza la prescritta autorizzazione dell’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane.

Per le violazioni riscontrate è stato denunciato a piede libero un soggetto incensurato alla competente Autorità Giudiziaria per violazione all’art. 474 C.P. (introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi) e all’art. 96 della legge 17 luglio 1942, n. 907 (Vendita di generi di monopolio senza autorizzazione o acquisto da persone non autorizzate alla vendita).

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Guardia di Finanza

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.