Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Gruppo scout Agesci si perde sulla Maiella a Lami di Palena, tratti in salvo

21/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Gruppo scout Agesci si perde sulla Maiella a Lami di Palena, tratti in salvo

Gruppo di scout Agesci Bari, composto da 14 giovani, 7 maggiorenni e 7 minorennni, di età compresa tra i 13 ed i 17 anni, di cui due capi scout, si è smarrito ieri sera sulle montagne in località Lami di Palena, comune del chietino nella parte orientale del Parco nazionale della Maiella.

Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi coordinata dai carabinieri della compagnia di Lanciano. I militari della stazione di Palena si sono subito attivati avviandosi a piedi nei boschi, insieme a loro i volontari del Soccorso Alpino e gli uomini della Guardia di Finanza di Roccaraso. Dopo una lunga marcia, alle 23 circa, i soccorsi hanno raggiunto il gruppo di scout. I giovani erano visibilmente provati e impauriti ma in buone condizioni di salute. Grazie al tempestivo intervento dei soccorsi sarà solo un brutto ricordo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.