Venerdì 04 Aprile 2025

Cronaca

Gruppo scout Agesci si perde sulla Maiella a Lami di Palena, tratti in salvo

21/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Gruppo scout Agesci si perde sulla Maiella a Lami di Palena, tratti in salvo

Gruppo di scout Agesci Bari, composto da 14 giovani, 7 maggiorenni e 7 minorennni, di età compresa tra i 13 ed i 17 anni, di cui due capi scout, si è smarrito ieri sera sulle montagne in località Lami di Palena, comune del chietino nella parte orientale del Parco nazionale della Maiella.

Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi coordinata dai carabinieri della compagnia di Lanciano. I militari della stazione di Palena si sono subito attivati avviandosi a piedi nei boschi, insieme a loro i volontari del Soccorso Alpino e gli uomini della Guardia di Finanza di Roccaraso. Dopo una lunga marcia, alle 23 circa, i soccorsi hanno raggiunto il gruppo di scout. I giovani erano visibilmente provati e impauriti ma in buone condizioni di salute. Grazie al tempestivo intervento dei soccorsi sarà solo un brutto ricordo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domani sulla Nave Amerigo Vespucci salirà anche la premier Giorgia Meloni

La donna di 41 anni originaria di Introdacqua venne uccisa a botte dall’uomo.

Sarebbe stato individuata un sospettato. Si tratterebbe di uno straniero. I particolari in una conferenza stampa.

Il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota ha annunciato il via libera del Consiglio comunale, all'unanimità, della delibera che modifica il Regolamento cimiteriale comunale. È la prima iniziativa del genere in Abruzzo.