Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

I Carabinieri arrestano a Palombaro un cittadino sudamericano accusato di violenza sessuale su una minorenne

23/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
I Carabinieri arrestano a Palombaro un cittadino sudamericano accusato di violenza sessuale su una minorenne

I Carabinieri eseguono l'ordine di carcerazione europea per un reato commesso in Romania nel 2016

I Carabinieri della Stazione di Palombaro hanno proceduto all'arresto di A.C.E.A., cittadino sudamericano di 67 anni e residente da tempo ne piccolo centro montano della provincia di Chieti, in esecuzione di un ordine di carcerazione europea emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Perugia.

L'arresto è il culmine di un lungo processo investigativo che ha preso avvio a seguito di una denuncia per violenza sessuale ai danni di una ragazza minorenne in Romania nel 2016. La pena originaria è stata stabilita dalla Corte d’Appello romena e successivamente convalidata dalla Corte d’Appello di Perugia, che ha ordinato l'esecuzione della condanna in Italia. Il reato per cui l'uomo è stato arrestato è di corruzione sessuale di minorenni in forma continuata. Dopo le consuete procedure di arresto, l'indagato è stato associato alla Casa Circondariale di Lanciano, dove rimarrà a disposizione delle autorità giudiziarie per l'ulteriore svolgimento del procedimento.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.