Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

I CARABINIERI FORESTALI INDIVIDUANO IL RESPONSABILE DI UN INCENDIO BOSCHIVO A PIZZOFERRATO

14/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
I CARABINIERI FORESTALI INDIVIDUANO IL RESPONSABILE DI UN INCENDIO BOSCHIVO A PIZZOFERRATO

Identificato dai militari delle Stazioni Carabinieri “Parco” di Pizzoferrato e Carabinieri Forestale di Villa S. Maria il responsabile del rogo avvenuto nella giornata di ieri a Pizzoferrato, in un’area di incolti e seminativi, ma molto vicina ad alcune abitazioni.

L’uomo, settantenne, stava ripulendo il terreno dai residui vegetali, quando le fiamme, date le alte temperature, sono sfuggite al suo controllo e si sono propagate per circa 2 ettari fino a lambire una pineta.
I militari, avvistato l’incendio, hanno immediatamente richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Casoli, che, attraverso due mezzi aerei, hanno domato le fiamme nel giro di alcune ore.

Non solo vandalismo e attività criminale, dunque, ma spesso il mancato rispetto delle regole, che anche lo stesso buon senso dovrebbe richiamare, ogni anno riduce in cenere migliaia e migliaia di ettari ricoperti da vegetazione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.