Venerdì 29 Novembre 2024

Cronaca

I CARABINIERI FORESTALI INDIVIDUANO IL RESPONSABILE DI UN INCENDIO BOSCHIVO A PIZZOFERRATO

14/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
I CARABINIERI FORESTALI INDIVIDUANO IL RESPONSABILE DI UN INCENDIO BOSCHIVO A PIZZOFERRATO

Identificato dai militari delle Stazioni Carabinieri “Parco” di Pizzoferrato e Carabinieri Forestale di Villa S. Maria il responsabile del rogo avvenuto nella giornata di ieri a Pizzoferrato, in un’area di incolti e seminativi, ma molto vicina ad alcune abitazioni.

L’uomo, settantenne, stava ripulendo il terreno dai residui vegetali, quando le fiamme, date le alte temperature, sono sfuggite al suo controllo e si sono propagate per circa 2 ettari fino a lambire una pineta.
I militari, avvistato l’incendio, hanno immediatamente richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Casoli, che, attraverso due mezzi aerei, hanno domato le fiamme nel giro di alcune ore.

Non solo vandalismo e attività criminale, dunque, ma spesso il mancato rispetto delle regole, che anche lo stesso buon senso dovrebbe richiamare, ogni anno riduce in cenere migliaia e migliaia di ettari ricoperti da vegetazione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Scoperto un sistema fraudolento realizzato da una famiglia imprenditoriale pescarese con la collaborazione di un commercialista

L’abitazione non risultava abitata al momento dello scoppio, ma per precauzione è stato richiesto il supporto di unità cinofile e delle squadre USAR