Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Il Questore Enrico De Simone emette “daspo willy” per minori stranieri responsabili di reati nell’aquilano

23/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Questore Enrico De Simone emette “daspo willy” per minori stranieri responsabili di reati nell’aquilano

Ai destinatari è stato vietato, per 18 mesi, l’accesso e lo stazionamento nelle loro immediate vicinanze nei confronti degli pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento ubicati in prossimità dei luoghi in cui sono stati consumati i reati contestati.

Nei giorni scorsi sono stati emessi dal Questore dell’Aquila, dr. Enrico De Simone, due provvedimenti c.d. “DASPO WILLY”, nei confronti di due minori stranieri ritenuti responsabili di danneggiamenti e furti a danno dei distributori automatici nel centro del Comune di L’Aquila e di ulteriori danneggiamenti e furti, su e di autovetture, nel Comune di Pizzoli (AQ).

Il provvedimento, che vieta l'accesso e lo stazionamento nei pressi di pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento per 18 mesi, è stato introdotto dal decreto legge del 20 febbraio 2017, n. 14. I destinatari dei provvedimenti si trovano attualmente in custodia presso un Istituto penitenziario minorile.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.