Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Incendi in Val di Sangro bruciano centraline e creano problemi a telefonia e internet

10/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendi in Val di Sangro bruciano centraline e creano problemi a telefonia e internet

Danneggiate le cabine Telecom alle quali si appoggia la Macrotel Italia Srl di Lanciano che si scusa con l clientela per i disagi e avvia iniziative.

Gli incendi che ci sono stati nei giorni scorsi in vari centri della Val di Sangro e della Costa dei trabocchi hanno bruciato e quindi messo fuori uso anche tralicci e centraline della telefonia e per la connettività internet.

“I roghi - spiegano all’azienda Macrotel Italia Srl, operatore nazionale di settore con sede a Lanciano (Ch) - hanno purtroppo aggredito e devastato alcune cabine Telecom, alla quale ci appoggiamo per i nostri servizi. Per questo - aggiungono - diversi nostri clienti, in Abruzzo, che è il nostro territorio, ma anche in Sicilia, Piemonte e Veneto, hanno avuto problemi, soprattutto a livello telefonico”.

Apparecchi muti e connessione inesistente, con conseguenti disservizi per attività commerciali e imprenditoriali durati un paio di giorni, il tempo di ripristinare e riattivare le linee. “Disservizi - viene sottolineato - che hanno impattato sulla nostra clientela, ma che non sono dipesi da noi, ma da eventi calamitosi, quali i roghi e smottamenti del suolo. In ogni caso - viene fatto presente - abbiamo deciso di andare incontro ai nostri clienti che hanno sofferto disagi, omaggiandoli di un bonus di dieci euro da utilizzare per la telefonia. Nei prossimi giorni saranno contattati e sarà loro comunicato l’omaggio che abbiamo deciso di fare”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.