Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Incendi nel Parco nazionale della Maiella, il rogo dura da 6 giorni, in fumo 100 ettari di parco

18/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendi nel Parco nazionale della Maiella, il rogo dura da 6 giorni, in fumo 100 ettari di parco

Gli incendi stanno interessando da domenica scorsa il versante pescarese del Parco distruggendo oltre all'area naturale, pascoli arborati e pineta.

Continua a bruciare il Parco nazionale della Maiella, l'incendio divampato domenica scorsa, non è stato ancora totalmente spento, nonostante l'estenuante impegno di Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali, Protezione Civile, Esercito e tecnici del Parco.

Il rog, che ha arso area naturale, pascoli arborati e pineta nel versante pescarese dell'area protetta, tra i comuni di Lettomanoppello e Serramonacesca, al di sotto di Passolanciano. ha raggiunto in sei giorni un'estensione di cento ettari. Continuano a preoccupare i focolai e le fiamme, nonostante l'impegno senza sosta dei soccorritori, continuano nella loro opera di distruzione.

Durante la mattinata nella zona hanno operato tre Canadair e due elicotteri, oltre a personale via terra. È stato invece domato l'incendio di sterpaglie che ha interessato un'area di circa 50 ettari nelle vicine campagne di Castiglione a Casauria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.