Venerdì 04 Aprile 2025

Cronaca

Incendi nel Parco nazionale della Maiella, il rogo dura da 6 giorni, in fumo 100 ettari di parco

18/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendi nel Parco nazionale della Maiella, il rogo dura da 6 giorni, in fumo 100 ettari di parco

Gli incendi stanno interessando da domenica scorsa il versante pescarese del Parco distruggendo oltre all'area naturale, pascoli arborati e pineta.

Continua a bruciare il Parco nazionale della Maiella, l'incendio divampato domenica scorsa, non è stato ancora totalmente spento, nonostante l'estenuante impegno di Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali, Protezione Civile, Esercito e tecnici del Parco.

Il rog, che ha arso area naturale, pascoli arborati e pineta nel versante pescarese dell'area protetta, tra i comuni di Lettomanoppello e Serramonacesca, al di sotto di Passolanciano. ha raggiunto in sei giorni un'estensione di cento ettari. Continuano a preoccupare i focolai e le fiamme, nonostante l'impegno senza sosta dei soccorritori, continuano nella loro opera di distruzione.

Durante la mattinata nella zona hanno operato tre Canadair e due elicotteri, oltre a personale via terra. È stato invece domato l'incendio di sterpaglie che ha interessato un'area di circa 50 ettari nelle vicine campagne di Castiglione a Casauria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domani sulla Nave Amerigo Vespucci salirà anche la premier Giorgia Meloni

La donna di 41 anni originaria di Introdacqua venne uccisa a botte dall’uomo.

Sarebbe stato individuata un sospettato. Si tratterebbe di uno straniero. I particolari in una conferenza stampa.

Il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota ha annunciato il via libera del Consiglio comunale, all'unanimità, della delibera che modifica il Regolamento cimiteriale comunale. È la prima iniziativa del genere in Abruzzo.