Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Incendio a Capo Imperatore, distrutto il rifugio Fonte Vetica sul Gran Sasso

02/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendio a Capo Imperatore, distrutto il rifugio Fonte Vetica sul Gran Sasso

Era una delle strutture più frequentate e conosciute. Ignote le cause.

Un incendio ha distrutto la scorsa notte il ristorante rifugio Fonte Vetica a Campo Imperatore, sul Gran Sasso, una realtà ricettiva molto nota e frequentata immersa nella natura e poco distante dal centro abitato del caratteristico borgo di Castel del Monte. Sul posto per domare il rogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco dell'Aquila con quattro squadre, che hanno lavorato per diverse ore, ma le fiamme hanno completamente divorato la struttura che era stata da poco completamente ristrutturata e rinnovata. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Non si sono registrati feriti. Sono in corso le indagini per chiarire le dinamiche e la natura dell'incendio. In tanti hanno espresso vicinanza alla famiglia titolare del rifugio molto conosciuta e stimata, con attestati di  solidarietà che corrono sui social e dove ci si auspica in modo ricorrente che non si tratti alemeno di un rogo doloso. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.