Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Incendio a Pineto: evitata la tragedia, interviene il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Roseto degli Abruzzi

12/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

Un incendio di origine accidentale ha causato danni ad un'abitazione a Borgo Santa Maria di Pineto, nella notte appena trascorsa.

L'incendio ha interessato una tettoia esterna in cui erano ricoverati una Ford Fiesta alimentata a metano, un'auto d'epoca e un motociclo ed era depositato un cumulo di legname da ardere. Le fiamme si sono estese ad una Dacia alimentata a GPL e una Toyota Aygo parcheggiate nel cortile adiacente. A causa della violenza dell'incendio la tettoia è crollata e le fiamme si sono propagate ad alcuni locali dalla vicina palazzina. Gli abitanti dei tre appartamenti presenti nell'edificio sono stati evacuati. In particolare, tre abitanti dell'appartamento al terzo piano fuori terra sono stati fatti scendere dall'edificio attraverso una scala italiana dopo averli vincolati ad una corda di sicurezza. Tutti gli occupanti del fabbricato sono rimasti illesi. I vigili hanno spento rapidamente l'incendio evitando che si propagasse ai restanti locali dell'edificio. Durante le operazioni di intervento un vigile del fuoco è rimasto leggermente ferito ad una mano ed è stato inizialmente medicato dal personale sanitario dell'ambulanza della Croce Rossa Italiana intervenuto sul posto e successivamente presso l'ospedale di Atri. Sul luogo dell'intervento si è recata anche una pattuglia dei Carabinieri per gli adempimenti di competenza.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pineto

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.