Venerdì 04 Aprile 2025

Cronaca

Incidente stradale sulla Salaria a Castel Sant'Angelo muore un uomo di Casacanditella

07/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente stradale sulla Salaria a Castel Sant'Angelo muore un uomo di Casacanditella

Dolore sgomento nel centro del chietino per la tragedia. L'uomo era un vigile urbano in pensione, dopo aver prestato servizio per tanti anni nel Comando Polizia municipale del comune di Guardiagrele

Una gita fuori porta ha avuto un epilogo tragico ieri, 6 aprile 2024, a Castel Sant'Angelo, provincia di Rieti, lungo la Salaria, vicino Antrodoco.  La vittima dell'incidente è Vittorio Cavalieri, un uomo di 71 anni originario di Casacanditella, noto nella comunità locale per essere stato un vigile urbano in pensione, con un lungo servizio al comando di Guardiagrele.

Cavalieri viaggiava in direzione Roma insieme a un gruppo di motociclisti quando, per cause ancora in fase di accertamento, mentre percorreva un tratto particolarmente pericoloso, ha invaso l'altra corsia finendo contro la vettura che sopraggiungeva. A bordo dell'automobile, una Peugeot, si trovavano tre uomini, fortunatamente rimasti illesi.

Nonostante l'intervento tempestivo dell'eliambulanza del 118, purtroppo per Cavalieri non c'è stato nulla da fare: il centauro è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate nell'impatto. Ad assitere alla tragedia il fratello dell'uomo che viaggiava anche lui in moto insieme agli altri amici. L'incidente ha scosso la comunità locale e lasciato un vuoto nelle vite di coloro che conoscevano e stimavano Vittorio Cavalieri. Le autorità competenti stanno conducendo un'indagine per comprendere appieno le dinamiche dell'incidente e accertare eventuali responsabilità. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota ha annunciato il via libera del Consiglio comunale, all'unanimità, della delibera che modifica il Regolamento cimiteriale comunale. È la prima iniziativa del genere in Abruzzo.

L’ingresso al molo Nord per la visita alla nave sarà consentito esclusivamente alle persone munite di QR code rilasciato all’atto della prenotazione e per raggiungere l’imbarcazione sarà necessario percorrere, esclusivamente a piedi, all’incirca 1 km lungo il molo.

L'iniziativa rappresenta un'occasione strategica per le realtà imprenditoriali di ogni dimensione – dalle grandi imprese alle PMI, passando per liberi professionisti, enti non profit e cooperative – desiderose di investire nel capitale umano e di costruire ambienti di lavoro più inclusivi.