Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Incidente sul lavoro a Paglieta, muore schiacciato dal terreno un operaio romeno

03/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente sul lavoro a Paglieta, muore schiacciato dal terreno un operaio romeno

Stava sistemando una tubazione ed è stato schiacciato dallo spostamento del terreno.

Ancora una morte bianca in Abruzzo. Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17,  un operaio della Ditta DPHI del Costruzioni di Paglieta, mentre era impegnato in un cantiere ha perso la vita rimanendo travolto da un terreno. Si tratta di M.F.M.O., 57 anni, di nazionalità romena. Secondo una prima ricostruzione del tragico evento l'operaio, che stava lavorando in contrada Muraglie, dopo aver realizzato uno scavo per il passaggio della rete fognaria, della larghezza di circa 60 cm e profondo 200 cm, sarebbe sceso all' interno della traccia al fine di sistemare una tubazione, rimanendo schiacciato dallo smottamento del terreno. L' uomo è deceduto sul colpo. Sul posto CC di Paglieta, 118, VVFF, medico legale e medico del lavoro. La salma del 57 enne,su disposizione della Procura, è stata affidata ai familiari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.