Venerdì 04 Aprile 2025

Cronaca

Incidente sul lavoro a Paglieta, muore schiacciato dal terreno un operaio romeno

03/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente sul lavoro a Paglieta, muore schiacciato dal terreno un operaio romeno

Stava sistemando una tubazione ed è stato schiacciato dallo spostamento del terreno.

Ancora una morte bianca in Abruzzo. Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17,  un operaio della Ditta DPHI del Costruzioni di Paglieta, mentre era impegnato in un cantiere ha perso la vita rimanendo travolto da un terreno. Si tratta di M.F.M.O., 57 anni, di nazionalità romena. Secondo una prima ricostruzione del tragico evento l'operaio, che stava lavorando in contrada Muraglie, dopo aver realizzato uno scavo per il passaggio della rete fognaria, della larghezza di circa 60 cm e profondo 200 cm, sarebbe sceso all' interno della traccia al fine di sistemare una tubazione, rimanendo schiacciato dallo smottamento del terreno. L' uomo è deceduto sul colpo. Sul posto CC di Paglieta, 118, VVFF, medico legale e medico del lavoro. La salma del 57 enne,su disposizione della Procura, è stata affidata ai familiari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota ha annunciato il via libera del Consiglio comunale, all'unanimità, della delibera che modifica il Regolamento cimiteriale comunale. È la prima iniziativa del genere in Abruzzo.

L’ingresso al molo Nord per la visita alla nave sarà consentito esclusivamente alle persone munite di QR code rilasciato all’atto della prenotazione e per raggiungere l’imbarcazione sarà necessario percorrere, esclusivamente a piedi, all’incirca 1 km lungo il molo.

L'iniziativa rappresenta un'occasione strategica per le realtà imprenditoriali di ogni dimensione – dalle grandi imprese alle PMI, passando per liberi professionisti, enti non profit e cooperative – desiderose di investire nel capitale umano e di costruire ambienti di lavoro più inclusivi.