Nella tarda mattinata di oggi, una squadra di vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto è intervenuta in un'azienda lungo la strada provinciale SP8 - Bonifica del Salinello, nel comune di Tortoreto, a seguito di un grave incidente sul lavoro. Un autista di 61 anni è rimasto incastrato tra il camion che aveva appena lasciato in sosta e un autoarticolato parcheggiato nel piazzale.
L'uomo è anche rimasto ferito da un tondino di ferro della portiera divelta che gli si è conficcato in un fianco. Le operazioni di soccorso sono state complesse e impegnative per i vigili del fuoco, che hanno dovuto prima tagliare il tondino di ferro con una mototroncatrice e successivamente utilizzare un divaricatore idraulico per rimuovere la portiera del camion e liberare l'infortunato. Una volta liberato, l'autista è stato immediatamente assistito dal personale sanitario del 118, che lo ha successivamente trasportato in eliambulanza presso l'ospedale Mazzini di Teramo per le cure necessarie.
I vigili del fuoco hanno anche provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Tortoreto ed Alba Adriatica, insieme al personale del Servizio di Tutela della Salute nei Luoghi di Lavoro della ASL di Teramo, al fine di effettuare gli accertamenti di competenza e investigare sulle cause dell'incidente. L'azienda coinvolta nell'incidente è attualmente oggetto di indagine per accertare eventuali responsabilità e garantire la sicurezza dei lavoratori.