Domenica 09 Febbraio 2025

Cronaca

Incidente sul lavoro in un'azienda di Atessa, ferito un operaio colpito alla testa da un macchinario

17/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente sul lavoro in un'azienda di Atessa, ferito un operaio colpito alla testa da un macchinario

Foto, macchinario che avrebbe colpito l'operaio

Trasportato in elisoccorso a Pescara un 42enne di Torino di Sangro.

Un operaio di 42 anni, B.D.,di Torino di Sangro, è rimasto ferito gravemente dopo essere stato colpito alla testa dal macchinario che stava utilizzando.

L’uomo è stato accompagnato all’ospedale di Atessa da un collega di lavoro, ma i sanitari, viste le condizioni delicate e critiche dell’operaio, hanno richiesto l’intervento di un elisoccorso del 118 che lo ha trasportato all’ospedale di Pescara dove si trova in prognosi riservata.

Sono subito giunti nel presidio ospedaliero della Val di Sangro, i CC della Compagnia di Atessa, agli ordini del comandante Alfonso Venturi isnieme al medico del Lavoro. L’operaio, fanno sapere i militari, era comunque cosciente e ha potuto parlare con i familiari. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente si tratterebbe di un errore umano. Il 42enne si sarebbe avvicinato troppo al macchinario che era in movimento che lo avrebbe così colpito violentemente alla testa.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa Carabinieri

Potrebbero interessarti

Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23.30, grazie alla segnalazione di un cittadino al NUE 112, una pattuglia è intervenuta sul lungomare di Montesilvano, sorprendendo quattro individui intenti a introdursi in uno stabilimento balneare. Gli stessi, dopo aver forzato la porta d’ingresso, stavano tentando di asportare alcuni lettini per poi caricarli su un furgone.

Lasceranno il lavoro in totale 876 lavoratori: 3 dirigenti scolastici, 585 docenti, 287 ATA e 1 educatore

Si tratta di un ricorso precauzionale e preventivo agli ammortizzatori sociali dovuto alla crisi del settore automotive