Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Inseguiti dai Carabinieri abbandonano auto e fuggono

07/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Inseguiti dai Carabinieri abbandonano auto e fuggono

Malviventi abbandonano auto con a bordo refurtiva, arnesi da scasso e pistola nel corso di inseguimento nella notte quando la pattuglia della Radiomobile della Compagnia di Pescara ha intercettato un'Audi RS 3 Sportback, che transitava su viale Marconi a velocità elevata e che alla vista dei Carabinieri ha iniziato una folle corsa per sfuggire ai controlli.

Giunti sulla rotonda d'intersezione tra Corso Vittorio Emanuele e via Michelangelo, sono arrivavate sul posto di supporto altre due autoradio ed una macchina delle Volanti. L'Audi, quasi accerchiata, senza frenare ha puntato una macchina dei Carabinieri che all'ultimo hanno dovuto deviare per evitare la collisione frontale. I malviventi, continuamente inseguiti dalle altre radiomobili, sono rimasti bloccati in via del circuito dove hanno abbandonato l'auto accesa e si sono dileguati a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Sulla vettura, risultata rubata in provincia di Roma, sono stati rinvenuti attrezzi da scasso, un piccone, una mazzetta da 5 kg con manico, piede di porco, accenditore a gas, una mola con vari dischi, trapano e varie punte, quattro ricetrasmittenti, alcuni oggetti provenienti di furto, diamanti, collana d'oro ed orologio, e una pistola nera giocattolo.

A bordo anche delle targhe rubate poco prima a Montesilvano zona colli. Indagini hanno permesso di accertare che malviventi avevano tentato dei furti nella zona di Avezzano (L'Aquila) ma, inseguiti anche lì dai locali carabinieri, si erano dati alla fuga giungendo a Pescara. Ulteriori indagini ed accertamenti sono in corso per ricostruire i passaggi dell'auto e cercare di individuare i malviventi in fuga.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.