Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Inseguiti dai Carabinieri abbandonano auto e fuggono

07/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Inseguiti dai Carabinieri abbandonano auto e fuggono

Malviventi abbandonano auto con a bordo refurtiva, arnesi da scasso e pistola nel corso di inseguimento nella notte quando la pattuglia della Radiomobile della Compagnia di Pescara ha intercettato un'Audi RS 3 Sportback, che transitava su viale Marconi a velocità elevata e che alla vista dei Carabinieri ha iniziato una folle corsa per sfuggire ai controlli.

Giunti sulla rotonda d'intersezione tra Corso Vittorio Emanuele e via Michelangelo, sono arrivavate sul posto di supporto altre due autoradio ed una macchina delle Volanti. L'Audi, quasi accerchiata, senza frenare ha puntato una macchina dei Carabinieri che all'ultimo hanno dovuto deviare per evitare la collisione frontale. I malviventi, continuamente inseguiti dalle altre radiomobili, sono rimasti bloccati in via del circuito dove hanno abbandonato l'auto accesa e si sono dileguati a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Sulla vettura, risultata rubata in provincia di Roma, sono stati rinvenuti attrezzi da scasso, un piccone, una mazzetta da 5 kg con manico, piede di porco, accenditore a gas, una mola con vari dischi, trapano e varie punte, quattro ricetrasmittenti, alcuni oggetti provenienti di furto, diamanti, collana d'oro ed orologio, e una pistola nera giocattolo.

A bordo anche delle targhe rubate poco prima a Montesilvano zona colli. Indagini hanno permesso di accertare che malviventi avevano tentato dei furti nella zona di Avezzano (L'Aquila) ma, inseguiti anche lì dai locali carabinieri, si erano dati alla fuga giungendo a Pescara. Ulteriori indagini ed accertamenti sono in corso per ricostruire i passaggi dell'auto e cercare di individuare i malviventi in fuga.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.