Giovedì 03 Aprile 2025

Cronaca

L'Aquila, i carabinieri arrestano un 29enne ospite di un centro di accoglienza per rapina e estorsione

19/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, i carabinieri arrestano un 29enne ospite di un centro di accoglienza per rapina e estorsione

Immortalato dalle telecamere di videosorveglianza poste al terminal bus di Collemaggio.

I carabinieri dell'Aquila hanno arrestato un 29enne straniero ospite di un centro di accoglienza ritenuto responsabile di rapina ed estorsione tentate ai danni di due giovani, che hanno denunciato i fatti ai carabinieri.

Il giovane nel mese di aprile in pieno giorno, avrebbe aggredito un cittadino straniero avvicinato casualmente al terminal bus di Collemaggio, tentando, così, di sottrargli il giubbino indossato mentre nel secondo episodio, commesso all’interno del centro di accoglienza, avrebbe sottratto il telefono cellulare a un ospite della stessa struttura per poi minacciarlo e aggredirlo. Le azioni compiute dal giovane sono state immortalate dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza istallate nel capolinea dei pulman che hanno fatto rilevare anche il danneggiamento da parte del 29enne di alcuni degli arredi urbani comunali, divelti e utilizzati per colpire la vittima nel tentativo di sottrargli il giubbotto indossato. L'uomo è stato trasferito in carcere nell’attesa dell’interrogatorio di garanzia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Carabinieri Rapine

Potrebbero interessarti

L’ingresso al molo Nord per la visita alla nave sarà consentito esclusivamente alle persone munite di QR code rilasciato all’atto della prenotazione e per raggiungere l’imbarcazione sarà necessario percorrere, esclusivamente a piedi, all’incirca 1 km lungo il molo.

L'iniziativa rappresenta un'occasione strategica per le realtà imprenditoriali di ogni dimensione – dalle grandi imprese alle PMI, passando per liberi professionisti, enti non profit e cooperative – desiderose di investire nel capitale umano e di costruire ambienti di lavoro più inclusivi.

Il presidente della Regione Marsilio: segno concreto di vicinanza del Governo