Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

L'Aquila, molesta una minorenne su un autobus, arrestato dalla polizia un extracomunitario

17/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, molesta una minorenne su un autobus, arrestato dalla polizia un extracomunitario

L'uomo, già indagato per episodi analoghi, è stato fermato grazie all'intervento delle altre persone che viaggiavano sul mezzo pubblico che hanno chiamato la polizia e testimoniato quanto accaduto.

Arrestato a L'aquila dalle squadre volanti della Polizia un 44enne asiatico accusato di molestie sessuali nei confronti di una ragzza minorenne. La vicenda risale a gmercoledì scorso quando la ragazzina stessa, stava facendo rientro a casa a bordo di un autobus della linea urbana ed è stata avvicinata dall’ uomo, un asiatico di 44 anni, il quale dopo essersi seduto al suo fianco ha iniziato a molestarla accarezzandole inizialmente le gambe per poi palpeggiarle i glutei.

La vittima, che ha provato a sottrarsi alle insistenze dell’uomo cercando di alzarsi, sarebbe stata bloccata con la forza al sedile del mezzo dall’aggressore, che la tratteneva per un braccio. Grazie all’intervento di un testimone la ragazza si è divincolata dalla presa mentre alcuni viaggiatori hanno avvisato il conducente dell’autobus per arrestare il mezzo e bloccare l’extracomunitario. Il molestatore è stato fermato e condotto in Questura, mentre la vittima, accompagnata dalla madre, è stata sentita dal personale della Squadra Mobile e alla presenza di una psicologa ha denunciato quanto appena accaduto. Il quadro indiziario nei confronti dell’extracomunitario è stato completato dalle testimonianze raccolte dagli investigatori della Squadra Mobile che hanno proceduto, successivamente all’arresto del responsabile, insieme al personale delle Volanti. La non indifferenza da parte dei viaggiatori, dell’autista dell’autobus ed il pronto intervento dei poliziotti ha evitato che un aberrante episodio, percepito come intensamente allarmante da parte della società civile, restasse impunito. L’uomo, già indagato dalla Squadra Mobile per episodi analoghi, non era stato mai colto sul fatto. L’arresto e le precedenti indagini, hanno consentito alla Procura della Repubblica di L’Aquila di chiedere e ottenere il carcere per l’indagato, disposto con ordinanza del G.I.P.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.