Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

L'Aquila, molesta una minorenne su un autobus urbano, arrestato aggressore extracomunitario

17/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, molesta una minorenne su un autobus urbano, arrestato aggressore extracomunitario

Foto di agenti di polizia in azione (immagine illustrativa)

Intervento rapido dei passeggeri e della polizia ha impedito che l'episodio restasse impunito. L'arresto ha portato alla luce precedenti indagini sull'aggressore.

La prontezza di alcuni viaggiatori e dell'autista dell'autobus urbano ha evitato che un episodio di molestie su una minorenne restasse impunito. Gli uomini della Squadra Volanti sono intervenuti poco prima delle 19 in zona Bazzano, a seguito di una richiesta al 113 per molestie sessuali nei confronti di una ragazza minorenne.

La giovane stava facendo rientro a casa a bordo dell'autobus quando è stata avvicinata da un uomo di 44 anni, di origine asiatica, che dopo essersi seduto al suo fianco, ha iniziato a molestarla accarezzandole inizialmente le gambe per poi palpeggiarle i glutei. La vittima ha cercato di sottrarsi alle insistenze dell'uomo cercando di alzarsi, ma è stata bloccata con la forza al sedile del mezzo dall'aggressore, che la tratteneva per un braccio.

Fortunatamente, un testimone è intervenuto per aiutare la ragazza e alcuni passeggeri hanno avvisato l'autista dell'autobus, il quale ha arrestato il mezzo e bloccato l'extracomunitario. Gli agenti della polizia, giunti sul posto, hanno arrestato l'uomo e lo hanno condotto in Questura.

La vittima, accompagnata dalla madre, è stata sentita dal personale della Squadra Mobile e alla presenza di una psicologa ha denunciato quanto appena accaduto. L'aggressore, già indagato dalla Squadra Mobile per episodi analoghi, non era mai stato colto sul fatto.

L'arresto e le precedenti indagini, hanno consentito alla Procura della Repubblica di L'Aquila di chiedere e ottenere il carcere per l'indagato, disposto con ordinanza del G.I.P.

La società civile ha espresso forte preoccupazione e condanna per l'episodio. L'intervento rapido dei passeggeri e della polizia ha dimostrato l'importanza della collaborazione tra le persone e le forze dell'ordine per prevenire e combattere la violenza sulle donne e sui minori.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.