Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

L'Aquila, rafforzati i controlli dei Carabinieri in tutta la provincia pe garantire la sicurezza sul territorio

28/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, rafforzati i controlli dei Carabinieri in tutta la provincia pe garantire la sicurezza sul territorio

Nel corso dello scorso weekend sono state identificate e controllate oltre 700 persone

Lo scorso fine settimana i militari dell’Arma sono stati impegnati in una serie di servizi straordinari di controllo del territorio. Sono stati potenziati i pattugliamenti nell’intera provincia, con particolare riguardo nell’aquilano e nella Marsica. Il bilancio dei controlli ha fatto registrare l’identificazione di quasi 700 persone con più di 500 veicoli controllati. Riscontrate 12 violazioni al codice della strada, che hanno visto comminare sanzioni amministrative per un importo superiore ai duemila euro.

Nel corso dei controlli sono state sottoposti a verifica anche i soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, a misure di prevenzione e altre misure restrittive della libertà personale, che prevedono l’obbligo di permanere in casa nelle ore serali e notturne. Le operazioni, portate avanti dai militari delle compagnie dipendenti nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, hanno inoltre portato al deferimento due persone all’Autorità Giudiziaria.

Nella Marsica un giovane è stato sorpreso alla guida della propria autovettura sotto l’influenza dell’alcol, come risultato dal test alcolemico. Nell’aquilano, invece, sono stati rinvenuti e sequestrati una trentina di grammi di droga, tra hashish, marijuana e cocaina e per questo e scattata una segnalazione alla Procura della Repubblica nei confronti di un 31enne.

In Valle Peligna, una donna, residente fuori regione, è stata fermata mentre girovagava a piedi. All’atto dell’identificazione, ha fornito della generalità risultata fasulle, tanto da costringere gli operanti ad accompagnarla in caserma, dove è stata identificata con certezza e poi rilasciata. Le attività di controllo saranno ulteriormente incrementate in occasione delle prossime festività di ognissanti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.