Venerdì 04 Aprile 2025

Cronaca

L'Aquila, trovato dai Carabinieri con eroina, hashish e marjuana, pronte per essere spacciate, arrestato

25/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, trovato dai Carabinieri con eroina, hashish e marjuana, pronte per essere spacciate, arrestato

Ad insospettire i Militari dell'Arma, che lo hanno fermato per un controllo, è stato il suo atteggiamento di qui la decisione di approfondire con una perquisizione accurata che ha portato a buon fine.

Le attività antidroga messe in campo dai carabinieri nell’ambito della provinciadell'Aquila contribuiscono ad arginare il fenomeno del traffico degli stupefacenti.

Nei giorni scorsi nella località montana di Roccaraso (AQ) i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 36enne trovato in possesso di droga per oltre 15 grammi tra eroina, hashish e marjuana, pronta allo spaccio. Il giovane è stato fermato durante i controlli predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Castel di Sangro su tutto il territorio di competenza nell’alta Val di Sangro.

L’atteggiamento sospetto dell'uomo, nonostante fosse incensurato, ha indotto i militari a eseguire una perquisizione personale, veicolare e domiciliare. Al termine sono stati rinvenuti e sequestrati 12 grammi di eroina e ulteriori tre grammi tra hashish e marjuana. Sequestrati anche bilancini di precisione e materiale per il confezionamento e il taglio della droga. Il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Sulmona, avvisato delle operazioni in atto, ha disposto gli arresti domiciliari per il 36enne, richiedendo poi la convalida dell’arresto disposta dal GIP dello stesso Tribunale che ha mantenuto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna di 41 anni originaria di Introdacqua venne uccisa a botte dall’uomo.

Sarebbe stato individuata un sospettato. Si tratterebbe di uno straniero. I particolari in una conferenza stampa.

Il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota ha annunciato il via libera del Consiglio comunale, all'unanimità, della delibera che modifica il Regolamento cimiteriale comunale. È la prima iniziativa del genere in Abruzzo.

L’ingresso al molo Nord per la visita alla nave sarà consentito esclusivamente alle persone munite di QR code rilasciato all’atto della prenotazione e per raggiungere l’imbarcazione sarà necessario percorrere, esclusivamente a piedi, all’incirca 1 km lungo il molo.