Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

La Polizia di Stato di Pescara scopre una officina meccanica abusiva

29/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
La Polizia di Stato di Pescara scopre una officina meccanica abusiva

Sequestro di officina meccanica abusiva a Cepagatti: attrezzature confiscate e sanzioni per il proprietario e i clienti

La Polizia di Stato ha effettuato stamattina un controllo amministrativo presso attività economiche riconducibili al settore automobilistico nella zona di Cepagatti. Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione di Polizia Stradale hanno scoperto una officina meccanica abusivamente esercitata nei garage di un’abitazione privata, senza le prescritte autorizzazioni.

Il titolare dell’attività, un cittadino di origine albanese, è stato sanzionato con una multa che va dai 5000 ai 15.000 Euro, oltre alla confisca di tutte le attrezzature illegalmente utilizzate, tra cui sollevatori, svitatori idraulici, set di chiavi, ecc. Inoltre, sono in corso accertamenti per verificare la provenienza delittuosa dei ricambi e dei veicoli rinvenuti all’interno dell’officina.

Anche i proprietari dei veicoli affidati in riparazione presso questa officina abusiva saranno sanzionati con multe che vanno dai 51 ai 258 Euro. La Polizia Stradale ha ribadito l’importanza di rivolgersi esclusivamente ad attività legittimamente gestite e che l’autorizzazione deve essere sempre esposta dal titolare in modo ben visibile.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.