Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

La Polizia di Stato di Pescara scopre una officina meccanica abusiva

29/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
La Polizia di Stato di Pescara scopre una officina meccanica abusiva

Sequestro di officina meccanica abusiva a Cepagatti: attrezzature confiscate e sanzioni per il proprietario e i clienti

La Polizia di Stato ha effettuato stamattina un controllo amministrativo presso attività economiche riconducibili al settore automobilistico nella zona di Cepagatti. Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione di Polizia Stradale hanno scoperto una officina meccanica abusivamente esercitata nei garage di un’abitazione privata, senza le prescritte autorizzazioni.

Il titolare dell’attività, un cittadino di origine albanese, è stato sanzionato con una multa che va dai 5000 ai 15.000 Euro, oltre alla confisca di tutte le attrezzature illegalmente utilizzate, tra cui sollevatori, svitatori idraulici, set di chiavi, ecc. Inoltre, sono in corso accertamenti per verificare la provenienza delittuosa dei ricambi e dei veicoli rinvenuti all’interno dell’officina.

Anche i proprietari dei veicoli affidati in riparazione presso questa officina abusiva saranno sanzionati con multe che vanno dai 51 ai 258 Euro. La Polizia Stradale ha ribadito l’importanza di rivolgersi esclusivamente ad attività legittimamente gestite e che l’autorizzazione deve essere sempre esposta dal titolare in modo ben visibile.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.