Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Lanciano, arrestato per rapina impropria un pregiudicato di 39 anni

02/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, arrestato per rapina impropria un pregiudicato di 39 anni

Si è introdotto con un complice in un'abitazione per rubare ma sorpreso dal padrone di casa ha infierito contro di lui spruzzandogli negli occhi uno spray urticante.

Un noto pregiudicato 39enne di Lanciano è stato arrestato il 29 settembre scorso dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. di Lanciano, dopo attente e puntuali indagini, perchè ritenuto responsabile di tentata rapina impropria.

L’arrestato, e un suo complice, sul quale sono ancora in corso indagini per riuscire ad identificarlo, nel corso di una delle serate delle festività Lancianesi, aveva approfittato dell’assenza dei proprietari di un' abitazione, per entrare nel cortile.

I due però proprio mentre stavano dando esecuzione al loro intento criminoso sono stati sorpresi da uno dei familiari residenti nell'abitazione. Subito i due balordi hanno infierito su di lui spruzzandogli negli occhi dello spray urticante per poi darsi subito alla fuga. Un ulteriore reato che viene ritenuto dalla polizia un segnale della loro particolare pericolosità per essersi premuniti e per aver utilizzato anche aggressivi chimici.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.