Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Lanciano, rapina a mano armata all' Antica gioielleria di piazza Plebiscito

26/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, rapina a mano armata all' Antica gioielleria di piazza  Plebiscito

Indagano i Carabinieri del Nucleo Operativo di Lanciano.

Una rapina è stata perpetrata lunedì sera, 25 Marzo, nell'Antica gioielleria situata in piazza Plebiscito a Lanciano.

Un uomo con il volto coperto da sciarpone, armato di coltello, ha fatto irruzione nell'esercizio commerciale intorno alle 19 di ieri sera, minacciando la titolare, Francesca Carabba, di consegnare il denaro contenuto nella cassa, circa 120 euro. Nonostante la resistenza della donna, il rapinatore è riuscito a fuggire a piedi dopo una breve colluttazione durante la quale ha estratto il coltello. Dunque il balordo non ha mirato ai gioielli ma solo al denaro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Lanciano, che stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza.

Questo è il secondo episodio di rapina che la gioielleria subisce in poco più di quattro anni: nel dicembre 2019, la titolare era stata picchiata e chiusa in uno stanzino mentre i rapinatori avevano rubato gioielli per un valore di oltre 150.000 euro. Gli autori di quel colpo furono successivamente arrestati e condannati. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Carabinieri Rapine

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.