Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Truffa dell'arrosticino: imprenditore svizzero scompare senza pagare 27.000 euro di prelibatezze abruzzesi

11/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Truffa dell'arrosticino: imprenditore svizzero scompare senza pagare 27.000 euro di prelibatezze abruzzesi

Foto: Ra Boe

Un cittadino svizzero di origini italiane residente nel cantone di Berna ha truffato un rinomato produttore di arrosticini di Civitella Casanova, in provincia di Pescara.

L'imprenditore abruzzese, noto per la sua attività di esportazione di specialità culinarie in tutto il mondo, ha accettato la proposta di collaborazione con l'uomo residente in Svizzera. Tuttavia, al momento del pagamento dei 27.000 euro per 72.000 arrosticini spediti, l'acquirente si è reso irreperibile, ignorando ogni tentativo di contatto.

La vicenda è giunta all'attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Penne, che hanno prontamente avviato le indagini. Grazie alla denuncia dell'imprenditore e alla collaborazione con l'Ambasciata Italiana e la Polizia Consolare di Berna, l'uomo è stato identificato.

Il truffatore dovrà ora rispondere dei reati di truffa ed insolvenza fraudolenta. Nel frattempo, degli arrosticini spediti in Svizzera non c'è alcuna traccia, lasciando sospeso il destino delle prelibatezze abruzzesi, ambasciatrici della tradizione culinaria locale.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.