Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Montesilvano, armato di pistola si presenta a casa della ex, la donna chiama i carabinieri che riescono a bloccarlo

25/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Montesilvano, armato di pistola si presenta a casa della ex, la donna chiama i carabinieri che riescono a bloccarlo

L'intervento tempestivo delle forze dell'ordine ha evitato un dramma familiare nella serata di ieri.

I Carabinieri di Montesilvano hanno sventato una situazione di estremo pericolo nella serata di ieri, quando un ex marito armato si è presentato presso l'abitazione della sua ex moglie minacciando la famiglia con una pistola. Grazie alla chiamata di emergenza della donna, le forze dell'ordine sono intervenute prontamente evitando il peggio. Dopo la richiesta di aiuto pervenuta alla Centrale Operativa di Pescara, due pattuglie della Compagnia Carabinieri di Montesilvano si sono immediatamente recate sul posto.

Gli agenti sono riusciti a immobilizzare l'uomo e hanno proceduto con una perquisizione personale e del veicolo di sua proprità. Una volta garantita la sicurezza della zona, i Carabinieri hanno ascoltato le testimonianze delle vittime, che hanno raccontato dei ripetuti comportamenti aggressivi e vessatori posti in essere dall'ex marito. L'uomo, che non aveva accettato la separazione avvenuta nel dicembre del 2022, è stato arrestato in flagranza di reato. Gli investigatori hanno raccolto gravi elementi probatori, che sostengono le accuse mosse dalle vittime. L'uomo è stato quindi rinchiuso nel carcere di Pescara in attesa dell'udienza di convalida che si terrà presso il Tribunale locale. L'intervento tempestivo e coraggioso dei Carabinieri ha garantito la salvaguardia dell'incolumità della famiglia coinvolta, evitando una possibile tragedia. La prontezza di reazione delle forze dell'ordine dimostra ancora una volta l'importanza del loro ruolo nel preservare la sicurezza e il benessere dei cittadini.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.