Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Neve in Abruzzo: grave autotrasportatore dopo un incidente sulla A/14

09/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
Neve in Abruzzo: grave autotrasportatore dopo un incidente sulla A/14

9 febbraio 2012. Un Autotrasportatore cinquantottenne di Terlizzi è rimasto gravemente ferito la notte scorsa, poco prima dell'una, a causa di un tamponamento che ha coinvolto due tir sulla corsia Nord dell'Autostrada A14. Probabilmente a causa del fondo stradale ghiacciato, i due mezzi pesanti si sono scontrati, con il conducente pugliese rimasto incastrato all'interno della cabina. Immediati i soccorsi dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco di Pescara che hanno impiegato quasi un'ora per liberare l'autista rimasto, intrappolato fra le lamiere del tir. Dopo le prime cure sul posto, il conducente dell'autotreno è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Pescara dove i sanitari gli hanno riscontrato un grave trauma agli arti inferiori e lo sfondamento dell'acetabolo, oltre ad un politrauma toracico meno grave. Ferito leggermente il collega del conducente, trasferito, invece, all'ospedale di Chieti. Sulla dinamica dell'incidente indaga la Polizia Stradale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.