Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Operazione “Freedom Abuse”: tre arresti per detenzione e spaccio di stupefacenti

30/01/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

30 gennaio 2012. I Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, coordinati dal Comandante Enzo Marinelli, dalle prime luci dell'alba, hanno dato esecuzione a tre misure cautelari personali agli arresti domiciliari, nei confronti di altrettanti giovani dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I provvedimenti sono stati emessi dal Gip, la Dott.ssa Maria Michela Di Fine che ha accolto le richieste formulate dal Pm Dott. Salvatore Campochiaro, in relazione all’informativa inviata a quest’ultimo dal N.O.R.M. (Nucleo Operativo Radio Mobile) della Compagnia di Montesilvano. I reati contestati agli indagati sono inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti di tipo cocaina e marijuana, nonché in un caso di estorsione per il recupero di un credito derivante da una pregressa cessione di droga.

Le indagini svolte dai Carabinieri nell’anno duemilaundici – scrivono i Carabinieri in un comunicato - hanno permesso di raccogliere elementi probatori in ordine alle attività di spaccio contestate agli arrestati che gestivano un fiorente mercato illecito di vendita di cocaina e marijuana ai giovani di Montesilvano. Nel corso delle indagini sono state arrestate in flagranza di reato due persone, rispettivamente per detenzione ai fini di spaccio di gr.500 di cocaina e gr.100 di marijuana e denunciato a piede libero ventisei persone per piccoli episodi di spaccio. Oggi sono finiti agli arresti domiciliari due giovani di Montesilvano: Francesco DI BATTISTA 22enne e ANDREA ROSSI 23enne, nonché un cittadino nigeriano MGBATAOGU TONY ventottenne, domiciliato a Città Sant’Angelo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

montesilvano fredom abuse

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.