Venerdì 04 Ottobre 2024

Cronaca

Penne, evade per sette volte la detenzione domiciliare, arrestato dai carabinieri

02/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Penne, evade per sette volte la detenzione domiciliare, arrestato dai carabinieri

Dopo ripetute violazioni della detenzione domiciliare, un 32enne di Penne torna in carcere. Tra le trasgressioni, anche un furto con destrezza ai danni di un'anziana a Pescara.

I Carabinieri del Comando Stazione di Penne hanno arrestato un 32enne, residente nel capoluogo vestino, per ripetute violazioni delle condizioni imposte dalla detenzione domiciliare.

L'uomo, condannato a scontare una pena di 13 anni e 5 mesi per numerosi reati contro il patrimonio commessi tra il 2014 e il 2019, era stato ammesso alla misura alternativa della detenzione domiciliare a causa delle sue precarie condizioni di salute.

Nonostante le prescrizioni severe imposte dal Magistrato di Sorveglianza di Pescara, che gli vietavano di allontanarsi da casa senza autorizzazione, l'uomo ha trasgredito tali disposizioni in ben sette occasioni, dal mese di giugno al mese di settembre.

In un caso, l'evaso si è reso addirittura protagonista di un furto con destrezza a Pescara, derubando una signora anziana. Alla luce delle ripetute violazioni, il Magistrato ha disposto la revoca del regime di detenzione domiciliare e il trasferimento del 32enne nel carcere di Pescara, dove dovrà scontare la restante parte della sua pena.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Penne Carabinieri

Potrebbero interessarti

Le analisi dell'ARTA sul sito dell'incendio, riguardanti suolo e acque, sono in corso per verificare possibili contaminazioni. I risultati sulle acque di spegnimento saranno disponibili prossimamente, ma i dati preliminari confermano una buona qualità dell'aria.

La minore e il suo fidanzato maggiorenne stanno bene

I due si erano dati appuntamento per discutere di una ragazza, attuale frequentazione del 18enne ma legata in precedenza con un amico del minore

Il Prefetto Cupello ha richiamato il fondamentale valore rivestito da un’azione sinergica tra le Istituzioni, che devono fare sintesi per rispondere efficacemente ai bisogni dei cittadini, i quali, a loro volta, possono fare rete con le Istituzioni, nella promozione e garanzia della cultura della legalità, divenendone diretti attori.