Venerdì 04 Aprile 2025

Cronaca

Pescara: Arrestato 58enne per spaccio di droga

15/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara: Arrestato 58enne per spaccio di droga

Nella tarda mattinata di ieri, 14 marzo, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Pescara hanno arrestato un uomo di 58 anni con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L'operazione è scaturita da un'attività di osservazione che aveva permesso di notare un insolito via vai di persone presso un'abitazione della città adriatica. I militari, impegnati in servizi antidroga predisposti dal Comando Provinciale per contrastare il fenomeno dello spaccio, hanno quindi proceduto a una perquisizione domiciliare.

All'interno dell'abitazione, sul mobile della cucina vicino all'ingresso, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato: 49 grammi di eroina, 2 grammi di cocaina, 10 grammi circa di crack, 25 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, oltre 700 euro in contanti di vario taglio, ritenuti provento dell'attività illecita.

Il 58enne, disoccupato e con precedenti penali specifici, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida, come disposto dall'Autorità Giudiziaria.

Le indagini proseguiranno per accertare la provenienza e la destinazione dello stupefacente sequestrato, che rappresenta un duro colpo alla malavita locale.

Si sottolinea che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che la colpevolezza dell'indagato dovrà essere accertata in sede di processo, nel contraddittorio tra le parti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri droga

Potrebbero interessarti

Domani sulla Nave Amerigo Vespucci salirà anche la premier Giorgia Meloni

La donna di 41 anni originaria di Introdacqua venne uccisa a botte dall’uomo.

Sarebbe stato individuata un sospettato. Si tratterebbe di uno straniero. I particolari in una conferenza stampa.

Il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota ha annunciato il via libera del Consiglio comunale, all'unanimità, della delibera che modifica il Regolamento cimiteriale comunale. È la prima iniziativa del genere in Abruzzo.