Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, denunciato dalla polizia cittadino senegalese per ricettazione di sessantacinque chilogrammi di rame

08/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, denunciato dalla polizia cittadino senegalese per ricettazione di sessantacinque chilogrammi di rame

La polizia interviene durante un controllo del territorio e sequestra il materiale

Nella scorsa notte, durante un normale servizio di controllo del territorio, agenti della Volante hanno denunciato un cittadino senegalese in stato di libertà per il reato di ricettazione. L'uomo è stato fermato mentre si trovava in bicicletta lungo via Aterno, a Pescara, in possesso di circa sessantacinque chilogrammi di rame.

Quando la pattuglia ha avvistato l'uomo e si è avvicinata per effettuare un controllo, quest'ultimo ha cercato di allontanarsi nel tentativo di evitare l'ispezione. Tuttavia, gli strani comportamenti dell'uomo hanno insospettito gli agenti, che hanno deciso di perseguire il cittadino senegalese. Durante il controllo, l'uomo non è stato in grado di fornire spiegazioni valide sulla provenienza legittima del materiale di rame che trasportava sulla bicicletta. Di conseguenza, è stato denunciato per il reato di ricettazione. Il materiale sequestrato è stato immediatamente posto sotto sequestro penale. La polizia sta continuando le indagini per determinare l'origine del rame e individuare eventuali connessioni con reati correlati.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".