Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, entra nell'auto di un anziano e ruba il suo portafogli, la Polizia arresta una donna

18/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, entra nell'auto di un anziano e ruba il suo portafogli, la Polizia arresta una donna

La polizia l'ha individuato in un bar dove stava usando il bancomat del derubato.

Nei giorni scorsi la polizia di Pescara ha arrestato una giovane donna accusata di aver rubato il portafolgi ad un anziano. La ragazza, in via Tiburtina, dopo aver fermato una macchina con alla guida un uomo di 76 anni, sarebbe salita a bordo della vettura ed avrebbe iniziato a chiedere del denaro.

Alla risposta negativa dell’uomo, la giovane , prima di scendere dall’auto, avrebbe afferrato repentinamente il portafogli che l’automobilista teneva sul cruscotto, senza che quest’ultimo si accorgesse di nulla. Dopo essere ripartito, l’uomo, notata l’assenza del portafogli, è tornato al punto di partenza, tentando di rintracciare la giovane, che nel frattempo si era recata in un bar ed aveva effettuato acquisti utilizzando il bancomat presente nel portafogli sottratto. Fortunatamente, in tale frangente, una volante stava transitando in zona, il derubato attirava quindi si è rivolto agli agenti raccontando loro quanto accaduto. La pattuglia, grazie alla descrizione della ragazza fornite dal malcapitato, in pochi minuti è riuscita a fermare la giovane, che è stata condotta in Questura. Dopo aver ricostruito la dinamica dei fatti e proceduto alla sua identificazione, la donna è stata arrestata e condotta presso la propria abitazione in attesa della convalida della misura precautelare adottata.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".