Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, Individuato l'autore della rapina alla tabaccheria, la polizia arresta 54enne pescarese

04/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, Individuato l'autore della rapina alla tabaccheria, la polizia arresta 54enne pescarese

Era entrato nell'esercizio commerciale e minacciando con un coltella la titolare aveva rubato il denaro della cassa.

La polizia è riuscita a individuare l'autore della rapina avvenuta il 17 marzo scorso presso una tabaccheria nella zona Nord di Pescara. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle indagini condotte dalla Squadra Mobile, è stato possibile identificare un uomo di 54 anni, residente a Pescara, già noto alle forze dell'ordine e con un ordine di custodia pendente.

Secondo l'accusa, l'uomo avrebbe fatto irruzione nella tabaccheria minacciando la titolare con un coltello e costringendola a consegnare il denaro contante custodito in cassa, circa 500 euro. Successivamente, il balordo era riuscito a fuggire senza lasciare tracce. Dopo essere rimasto latitante per un periodo di tempo, ieri pomeriggio una Volante in servizio di pattuglia è riuscita a individuare l'uomo nei pressi della stazione. Grazie a tale operazione, è stato possibile procedere all'arresto del 54enne pescarese. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.