Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, manifestazione studentesca alla d'Annunzio per denunciare lo stato di abbandono del polo in viale Pindaro

09/11/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, manifestazione studentesca alla d'Annunzio per denunciare lo stato di abbandono del polo in viale Pindaro

Gli studenti protestano per l'assenza di spazi dove studiare, mangiare e socializzare.

Flash Mob di studentesse e studenti dell’Associazione PAS - Partecipazione Attiva Studentesca stamane a Pescara all'Università d'Annunzio per denunciare il grave disagio subito dagli studenti a causa della mancanza di spazi nelle strutture del campus di Viale Pindaro.

“Abbiamo deciso di dire basta e farci sentire. Non possiamo più essere indifferenti nei confronti delle tante mancanze che dobbiamo affrontare ogni giorno - afferma Carla Russo, presidentessa dell’Associazione PAS - Denunciamo la mancanza di spazi dove studiare, del tutto sottodimensionati rispetto al fabbisogno; la mancanza di luoghi dove pranzare, socializzare e vivere l’Università nella totalità del suo essere; denunciamo, inoltre, il degrado degli spazi che giornalmente abitiamo e la mancanza, quasi totale, di manutenzione ordinaria che rende impossibile la loro fruizione. Denunciamo i luoghi dell’ignoto: gli spazi abbandonati che lasciati a disfarsi sono destinati a scomparire nella memoria di tutte e tutti noi”.

“Siamo stanchi - concludono studentesse e studenti - di vederci privati dei nostri spazi, senza trovare delle alternative valide per le nostre necessità. Ci domandiamo, quindi, quale sia il futuro di questo Polo e quale sia l’identità di un luogo che dovremmo considerare casa, uno spazio di formazione e di vita. Con la manifestazione odierna denunciamo e documentiamo quello che studentesse e studenti vivono ogni giorno”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara università

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.